sabato 30 gennaio 2016

NOVITA' Crocefissi in Vetro di MURANO decorati con Murrine Millefiori


NOVITA' Crocefissi in Vetro di MURANO decorati con Murrine Millefiori, disponibili di varie misure e prezzi .
Bomboniere Stefan Via Porta Est 10, 30020 Marcon VENEZIA 
Telefono: 041.5951851




venerdì 29 gennaio 2016

Gufetto portafortuna da Bomboniere Stefan a Marcon


I gufetti portafortuna in 3 misure. Il grande è anche un salvadanaio.
La tradizione racconta che il “Buho” con il suo nome Spagnolo, ha un ruolo nella vita, come se da lui potesse dipendere una predizione o forse una lettura stregonesca alimentata dal fascino del buio, della notte e della inquietudine. 
Il gufo ha sempre rivestito questo doppio ruolo magico e deve il suo nome al verso che, come le leggende narrano, avrebbe emesso durante la crocefissione di Cristo. Nel momento dello spiro: quando improvvisamente è calata la notte (il momento in cui il gufo comincia a fare il suo verso). 
Da 2,90 euro disponibile Bomboniere Stefan Via Porta Est 10, Marcon ( Venezia ) Telefono: 041.5951851




mercoledì 27 gennaio 2016

SAN VALENTINO 2016 da Bomboniere Stefan a Marcon ( Venezia )


SAN VALENTINO 2016 da Bomboniere Stefan a Marcon ( Venezia )

San Valentino sta per arrivare e hai bisogno di qualche idea per trovare il regalo perfetto? Non ti preoccupare, sei nel posto giusto!
Ecco delle idee regalo per San Valentino originali e classiche per lui e per lei.
Se non trovi niente, dai un’occhiata anche alle idee regalo per lui e alle idee regalo per lei…
Idee regalo San Valentino originali e classiche

Difficile trovare qualcosa di originale a prezzi scontatissimi come da BOMBONIERE STEFAN! Puoi trovare di tutto, il Negozio BOMBONIERE STEFAN è il luogo ideale per trovare dei regali originali per San Valentino (ma non solo!)…

VI ASPETTIAMO da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( Venezia )
Telefono: 041.5951851



  








NOVITA' BOMBONIERE 2016 disponibili da BOMBONIERE STEFAN a Marcon ( VE )


NOVITA' BOMBONIERE 2016
Stanno arrivando le Novità per la nuova stagione, VI aspettiamo da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10, 30020 Marcon VENEZI
Telefono: 041.5951851 




venerdì 22 gennaio 2016

VERDE il colore del FIDANZAMENTO da BOMBONIERE Stefan a Marcon ( Venezia )



VERDE il colore del FIDANZAMENTO :

L’uso di regalare bomboniere e confetti per festeggiare un momento di gioia e importante delle propria vita si allarga a nuove ricorrenze, non solo quindi a eventi come il battesimo, la comunione o il matrimonio.

Il fidanzamento è la promessa di matrimonio: per tradizione, veniva annunciato nel corso di un ricevimento organizzato dalla famiglia della sposa e curato in modo particolare dalla madre di lei, mentre l'annuncio vero e proprio veniva fatto dal padre. Questo ricevimento era l'occasione per il fidanzato di donare l’anello.

Sebbene queste tradizioni siano spesso superate, molte coppie oggi celebrano il fidanzamento (anche al di fuori del rito cattolico) con parenti e amici, anche se spesso con cerimonie informali e più snelle. Il matrimonio è di fatto uno dei giorni più importanti della vita e si vuole così festeggiarlo in tutte le sue fasi, anche prima del giorno tanto atteso.

La festa di fidanzamento diventa quindi l’occasione per annunciare ad amici e parenti le proprie nozze, festeggiare con le persone più care questa importante scelta e condividere con loro il momento in cui il fidanzato “chiede la mano” della ragazza al padre.

Da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon, abbiamo tantissime proposte e vi aspettiamo per dei preventivi gratuiti 

Telefono: 041.5951851







giovedì 21 gennaio 2016

Matrimonio di Andreina e Manuel sposi il 16 Gennaio 2016



Grande festa al Marina Club di Jesolo il 16 Gennaio per un evento Speciale !! Il Matrimonio festeggiato da Andreina e Manuel sposi il 16 Gennaio hanno festeggiato con una meravigliosa cerimonia celebrata nel comune di Jesolo Lido. 
Gli Sposi, hanno preparato delle elegantissime Bomboniere e dei sacchettini per Matrimonio con Confetti con la mandorla, nastri in doppio raso e tulle, confezionati in Negozio Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10.
Tanti Auguri da parte Nostra.



   





Le Bomboniere per la festa di Laurea da Bomboniere Stefan a Marcon ( Venezia )



Le feste di laurea sono degli eventi molto divertenti. Specialmente in Italia sono un vero e proprio rito che il più delle volte assume una forma abbastanza cinica in cui i neo laureati subiscono qualsiasi genere di scherzo e dispetto. 

Da dove nasce l’usanza di regalare una bomboniera?

Piccoli contenitori dove inserire un regalo sono stati utilizzati sin dall’antichità. La funzione era augurale, di buon auspicio e portafortuna. I Fenici costruivano oggetti in vetro, i Cinesi in porcellana, gli Assiri in peltro.

In Italia già nel 1400 era diffusa la tradizione secondo la quale gli sposi e le loro famiglie in occasione del fidanzamento si scambiassero preziosi cofanetti colmi di confetti. La tradizione voleva che il fidanzato dovesse regalare alla sua futura sposa una “coppa amatoria” ovvero una coppa in ceramica con raffigurato il volto femminile o l’effigie di una coniglia gravida accanto al nome della sposa, colma di confetti. Per assicurarsi un matrimonio fecondo e prospero i futuri sposi dovevano inoltre bere dalla stessa coppa.

Nel 1500 in Inghilterra erano diffuse le “Sweetmeat box”, ovvero le scatole porta confetti realizzate in materiali pregiati col significato di buon augurio.

Il termine bomboniera deriva però dal francese bombonniere. E pare che a dare il via alla tradizione della bomboniera siano stati proprio i nostri cugini francesi nel ‘700. In Francia, infatti, era diffusa l’usanza di regalare agli sposi una piccola ma preziosa scatoletta di bon bon, ovvero eccelse golosità.

Vi aspettiamo da BOMBONIERE STEFAN, Via Porta Est 10, 30020 Marcon ( Venezia ) 
Telefono: 041.5951851





mercoledì 20 gennaio 2016

Idee per la Festa di BATTESIMO da Bomboniere Stefan a Marcon ( Venezia




Festa a tema con allestimento semplice
L'allestimento è molto importante in una festa di battesimo. E' possibile creare un ambiente a tema che venga ricordato senza invertire grosse somme e troppo tempo. Qualche idea pratica?
Per creare un effetto fatato, gonfiate con elio alcuni palloncini rosa e bianchi e attaccate tanti nastri colorati o rafia naturale.
Potete stampare comodamente in casa su dei cartoncini animaletti e simboli battesimali. Poi ritagliateli e utilizzateli come segnaposto, targhette per il buffet (incollando uno stuzzicadente) o con un semplice taglietto diventeranno ferma bicchieri.
Un trucco per imbandire la tavola? Spargere petali di fiori o zuccherini sulla tavola.
Vi aspettiamo da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon per tante idee