martedì 6 dicembre 2011

Novità Natale 2011 De Rosa Collections

Vi aspettiamo in negozio per la presentazione della nuova ditta

De Rosa Collections Uruguay

Bomboniere Stefan
Via Porta Est 10
30020 Marcon VE

Tel: 041.5951851

Le statue De Rosa Collections sono pezzi unici scolpiti a mano da valenti scultori ceramisti e disegnate da artisti uruguaiani.



LA STORIA:

Nel 1945 un giovane di nome Jorge De Rosa Thompson si iscrisse alla Accademia argentina di Belle Arti Ceramiche.
La Escuela Nazionale de Ceramica, situata nella capitale Buenos Aires, fu la culla di artisti di rinomanza internazionale. E valenti professori come Fernando Arranz ed Antonio Barni Jorge De Rosa Thompson si immerse in questo affascinante nuovo ambiente, dimostrando una speciale predisposizione per il design e la creatività applicata alla ceramica.

Conseguita brillantemente la laurea, egli rimase alla Escuela Nazionale in qualità di docente , mentre inizio’ la carriera personale come ceramista, creando e disegnando opere uniche destinate alle residenze ed uffici piu’ prestigiosi situati lungo le rive del Rio della Plata .
Nella primavera del 1965 De Rosa trasferi’ la propria famiglia a Montevideo – Uruguay dove apri’ una nuova azienda (Ancers S.A.) espandendo la diffusione della propria produzione in Uruguay e Brasile

Nel 1975, unitamente ai fratelli gemelli uruguaiani Xavier e Jesus Carbajales, trasformo’ la societa’ esistente, chiamandola Artesania Rinconada Questa nuova attività inizio’ come piccolo laboratorio artigianale e studio d’arte ma nel corso dei 25 anni successivi crebbe notevolmente trasformandosi in uno dei piu’ rinomati e conosciuti produttori di ceramica artistica , caratterizzato dalla produzione manuale di sculture ceramiche dipinte a mano.

Nel 1996 Jorge De Rosa junior, figlio di De Rosa Thompson, assunse la carica di Direttore Generale della società De Rosa/Rinconada. Jorge junior nacque nel 1956 e all’eta’ di 19 anni divenne Direttore Generale per la divisione Tavola, nel 1979 fu nominato supervisore del Laboratorio Artistico e negli anni 90 ideo’ e diffuse due Collezioni di grande successo (la Silver Anniversary e la Rincababy Collection).

La Bell Collection e “Everything nice” (deliziosa raccolta di bamboline lavorate e decorate interamente a mano) seguirono in breve tempo

De Rosa Oggi:

Jorge De Rosa Junior risiede a Montevideo - Uruguay e riveste tuttora la carica di Direttore Generale della De Rosa Collections handmade ceramic figurines company.

Sito Internet:

Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.