COME e' NATA LA FESTA di HALLOWEEN:
Lo storico Nicholas Rogers, ricercando le origini di Halloween, nota che mentre alcuni studiosi hanno rintracciato le sue origini nella festa romana dedicata a Pomona - dea dei frutti e dei semi - o nella festa dei morti chiamata Parentalia, Halloween viene più tipicamente collegata alla festa celtica di Samhain.
Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell'arcipelago britannico, deriva dall'antico irlandese e significa approssimativamente "fine dell'estate".
Halloween viene festeggiato come una "festa del costume", dove party in maschera e festeggiamenti tematici superano il tipico valore tradizionale del "dolcetto o scherzetto", per dar vita a una nuova tradizione di divertimento, tipica di una gioventù cresciuta.
Lo sviluppo di oggetti e simboli associati a Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l'uso di intagliare zucche con espressioni spaventose o grottesche risale alla tradizione di intagliare rape per farne lanterne con cui ricordare le anime bloccate nel Purgatorio.
La rapa è stata usata tradizionalmente a Halloween in Irlanda e Scozia, ma gli immigrati in Nord America usavano la zucca originaria del posto, che era disponibile in quantità molto elevate ed era molto più grande, facilitando il lavoro di intaglio.
È un'usanza di Halloween che i bambini vadano mascherati di casa in casa, chiedendo dolciumi e caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?". La parola "scherzetto" è la traduzione dall'inglese trick, una sorta di minaccia di fare danni ai padroni di casa o alla loro proprietà, se non viene dato alcun dolcetto (treat). Esiste una filastrocca inglese insegnata ai bambini delle elementari su questa usanza: "Trick or treat, smell my feet, give me something good to eat" tradotto grosso modo come "Dolcetto o scherzetto, annusami i piedi, o dammi qualche cosa di buono da mangiare"
In Negozio a Marcon, proponiamo da sempre originali confezioni dedicate ad Halloween, con confetti neri e arancione, candele colorate, piccole decorazioni, rami, vasetti porta dolci e portacaramelle.
Ciao sono Manuela e da oltre 30 anni mi occupo con il mio Staff di confezionamento professionale di Bomboniere per tutte le occasioni. Le mie Bomboniere sono sempre uniche e personalizzate per ogni cliente. Vi aspetto nel mio Negozio BOMBONIERE STEFAN in Via Porta Est 10 a Marcon venezia per decorare, confezionare e presentare qualsiasi oggetto, sempre in maniera unica ed elegante.
Potete inoltre seguirmi e contattarmi attraverso tutti i social nei link più sotto.
Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK
BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE
Nessun commento:
Posta un commento
Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.