giovedì 12 gennaio 2017

NOVITA' Bomboniere 2017 Le Kokeshi portafortuna da STEFAN a Marcon


NOVITA' in NEGOZIO:
Le Kokeshi sono un tipo di bambole tradizionali giapponesi, originarie della regione di Tōhoku. Secondo la leggenda le Kokeshi simboleggerebbero le ragazze perdute di Tohoku (una regione povera e isolata rispetto al resto del Giappone) costrette ad abbandonare la propria casa e la famiglia d’origine per andare a cercare fortuna altrove, nelle regioni più ricche, quindi portatrici di profondi sentimenti.
Realizzate manualmente, hanno un busto semplice cilindrico e una larga testa sferica, con poche linee stilizzate a definire i caratteri del viso. 
All'inizio del Novecento divennero talmente famose, che in Russia furono prese a modello dall'inventore della prima matrioska. Oltre a ornare le case giapponesi, sono ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte e considerate un raffinato oggetto da collezione da regalare a persone molto speciali.
Nelle case giapponesi le Kokeshi sono utilizzate come elementi ornamentali molto particolari: sono infatti ritenute di buon auspicio contro la cattiva sorte.
Nel Nord del Giappone ai bambini appena nati è tradizione regalare una Kokeshi con indicati sulla base nome, data di nascita, altezza e peso del nascituro. 
Per quanto riguarda il significato bisogna sapere che non ne esiste uno universale. Esistono tantissimi tipi di Kokeshi e ogni bambola augura cose diverse.
Se si sceglie la Kokeshi come regalo da fare ad un’altra persona si può valutare anche cosa augurare alla persona; se invece si sta scegliendo la Kokeshi per se, come bomboniera ad esempio, si può scegliere basandosi anche sullo stato d’animo che ci auguriamo raggiungere.
Affetto e AMORE sono sentimenti che si augurano a una coppia legata nel profondo, ad esempio a un marito e moglie, una famiglia. Questa Kokeshi si regala a chi è vuole conservare (o aumentare) l'armonia in famiglia, nella coppia. 
La Kokeshi della PACE è certamente legata alla dimensione dell’amore, ma non solo. Le promesse che si fanno non sono solo verso il proprio partner ma anche verso se stessi. Ad esempio quando si vuole tener fede a una promessa, a un sogno, a un principio: diventa un simbolo che ci ricorda di non tradire la promessa che abbiamo fatto.
La Kokeshi della FELICITA': una bambola per augurare giorni di gioia e serenità a chiunque. Sono mille le situazioni in cui regalare questa piccola bambola, tante quante le persone a cui vorremmo augurare un pizzico di felicità. Il significato è semplice e diretto, come un sorriso, una carezza, un abbraccio. Una semplice frase, ti auguro di essere immensamente felice.
VERITA', ovvero non mentire, non raccontare il falso. La Kokeshi della verità è un simbolo per scongiurare il falso. Si augura alla persona di non dover mentire nella vita, ma anche di non subire le menzogne degli altri.
Vi aspettiamo per preventivi gratuiti e offerte speciali da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE









Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE


Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.