martedì 29 agosto 2017

La Storia dell' Isola dei Gatti ad Aoshima.


La Storia dell' Isola dei Gatti ad Aoshima.
Aoshima, è un'isola remota del sud del Giappone, situata a 13 km dalla costa di Ozu, nella Prefettura di Ehime. In questo fazzoletto di terra lungo 1,6 km il rapporto uomo-gatti è molto stretto, ma soprattutto è di 1:6. I felini censiti sono 120, gli abitanti appena una ventina - tutti pensionati ed ex pescatori, che passano buona parte del tempo a sfamare gli animali.
Aoshima era 380 anni fa un piccolo ma ben organizzato villaggio di pescatori, in cui furono introdotti i gatti per liberarsi dai topi che infestavano le barche in cerca di cibo.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'isola fu utilizzata per ospitare i rifugiati. In 900 si trasferirono in questo territorio insieme ai propri animali domestici.
Nel 1960 erano rimasti 655 persone, anche se il boom di nascite feline, raccontano i residenti, è avvenuto a partire da una decina di anni fa, quando la popolazione si è ridotta drasticamente, e la riproduzione dei gatti è proseguita in modo incontrollato. Oggi i quadrupedi si aggirano indisturbati sull'isola, colonizzando ogni angolo e ogni anfratto e accontentandosi di quello che passa per il convento: patate, barrette energetiche e onigiri, polpette di riso e alghe (un tipico spuntino giapponese che i turisti portano nello zaino).
Ogni giorno l'isola è visitata dagli appassionati di gatti che dalla terraferma si recano ad Aoshima in traghetto per omaggiare i suoi residenti. 
Per il resto l'"Isola dei gatti" - come è stata soprannominata - non offre molte attrazioni. Non ci sono negozi, bar, automobili o altre strutture attive: una desolazione che permette ai felini di scorrazzare liberamente in quello che è ormai diventato il loro territorio .
Vi aspettiamo per preventivi gratuiti e offerte speciali da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE



Ciao sono Manuela e da oltre 30 anni mi occupo con il mio Staff di confezionamento professionale di Bomboniere per tutte le occasioni. Le mie Bomboniere sono sempre uniche e personalizzate per ogni cliente. Vi aspetto nel mio Negozio BOMBONIERE STEFAN in Via Porta Est 10 a Marcon venezia per decorare, confezionare e presentare qualsiasi oggetto, sempre in maniera unica ed elegante.
Potete inoltre seguirmi e contattarmi attraverso tutti i social nei link più sotto.


Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE



Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.