lunedì 6 marzo 2017

Candela del giorno: PINK GRAPEFRUIT Pompelmo rosa

Acquista nel negozio online: CLICK


Candela del giorno: PINK GRAPEFRUIT Pompelmo rosa
Ingredienti della cera alimentare: pompelmo, mandarino, pesca, mango.
Il pompelmo dall'aroma frizzante e la buccia del mandarino si fondono con la pesca succosa e il mango dal succulento sapore in una miscela dolce e piccante.
Con una Cera, ricca, di colore rosa arancione dai colori vivaci con una paraffina commestibile, aromatizzata dai migliori oli profumati del mondo, ha rivoluzionato il mondo della candela con l'innovativa e geniale innovazione della doppia Wick Technology brevettata da Village Candela, che fornisce maggiore durata, una esaltazione nel rilascio della fragranza, oltre a bruciare più tempo e anche la cera brucia di conseguenza con molta meno fuliggine.
Disponibili 3 misure in Negozio
55 ore a 15,80 euro
105 ore a 20,80 euro
170 ore a 26,80 euro
Vi aspettiamo per preventivi gratuiti e offerte speciali da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE


Il POMPELMO ROSA






Pompelmo rosa e benefici: Il pompelmo rosa, spesso chiamato anche pompelmo rosso, è stato scoperto nel 1700 nei Caraibi, quando in realtà fu erroneamente scambiato per dei frutti d’arancio. Il nome originario di provenienza latina, del pompelmo è Citrus paradisi. 
Il pompelmo rosa è un frutto che fa parte della famiglia degli agrumi. Esso è presente in tutto l’anno, sebbene i migliori frutti siano reperibili durante il periodo invernale ed all’inizio della primavera; con una maggiore precisione la stagione di raccolta di questo frutto è dal periodo che si estende da metà settembre a giugno. Il pompelmo rosa ha un colore sui toni del giallo-rosa sulla parte esterna ed ha una buccia liscia. La parte interna del pompelmo, ovvero la polpa del frutto è invece di un colore rosa delicato. Le dimensioni del pompelmo rosa variano in linea generale dai 10 ai 15 cm di diametro. Una particolarità è che alcune varietà di pompelmo rosa hanno al loro interno i semi, mentre altre ne sono prive. 
Proprietà del pompelmo rosa
Una delle proprietà del pompelmo rosa, forse la più importante, è quella relativa all’azione di prevenzione che svolge, per quanto riguarda la crescita di cellule tumorali. Tale azione è dovuta al contenuto di limonoide in esso. Il frutto presenta anche un contenuto di pectina, che è un tipo di fibra nota per la riduzione di colesterolo LDL. Alcuni studi relativi alle proprietà benefiche del pompelmo hanno portato alla conclusione per cui tale frutto sembra che riesca a prevenire la formazione di calcoli renali di ossalato di calcio. Al fine di beneficiare di tale azione, è sufficiente assumere mezzo litro di succo di pompelmo rosa ogni giorno. È possibile gustare e godere delle proprietà del frutto anche aggiungendolo a pietanze come ad esempio sughi di carne o altre salse, per fornirgli un gusto leggermente più piccante. 
Benefici del pompelmo rosa 
Il pompelmo rosa contiene tra le sue sostanze benefiche, include un fitochimico, conosciuto come naringina, il quale svolge l’ottima azione positiva di riduzione delle tossine nel fegato, effetto che per altro si ripercuote sulla salute della pelle, che risulta in definitiva più sana. La naringina sebbene sia benefica per il fegato, può però interagire con alcune tipologie di farmaco, pertanto si raccomanda di consultare un medico nel caso in cui si stiano assumendo farmaci ed in particolare è richiesta una maggiore attenzione nel caso di assunzione di aspirina o farmaci per il trattamento del colesterolo. Il pompelmo rosa vanta oltre ciò di un buon contenuto di carotenoidi licopene e betacarotene, entrambi noti per le loro azione antiossidante e per la loro capacità di protezione per le cellule del corpo oltre che degli organi, dai possibili danni subiti a causa dei radicali liberi. Entrambe queste sostanze sono allo stesso tempo capaci di garantire una protezione per la pelle dai raggi ultravioletti. La presenza di licopene è una delle caratteristiche che contraddistingue il pompelmo rosa dalle altre varietà, come il pompelmo bianco. Il licopene è tra le altre cose responsabile della colorazione rosa della polpa di questo frutto. Altra differenza rispetto la varietà di pompelmo bianco, si riferisce al fatto che il pompelmo rosa, così come quello rosso è più ricco di buone sostanze nutritive. Dato il buon contenuto di vitamina A e C presente nel frutto, è possibile beneficiare della sua azione nella creazione del collagene oltre che di altri componenti del tessuto cutaneo. Dal consumo di pompelmo rosa si ottiene per di più il mantenimento di un sistema immunitario forte. 
Calorie e valori nutrizionali del pompelmo rosa 
Una porzione di tale frutto fornisce tantissime sostanze nutritive ed in dettaglio contiene ben 3,7 grammi di fibre alimentari, 310 mg di potassio, 72 mg di vitamina C ed ancora, 30 mg di acido folico e vitamina A.È facile osservare che il frutto presenta delle ottime proprietà nutritive, per fare un semplice paragone, dal momento che il consumo di vitamina C giornaliero raccomandato corrisponde a 60 mg, il pompelmo rosa riesce a soddisfare da solo questa soglia minima quotidiana.
Dimagrire con il del pompelmo rosa 
La dieta del pompelmo è una delle più famose ormai da anni ed è per di più una delle più seguite probabilmente per il fatto che è un programma alimentare che promette di perdere peso in un breve periodo di tempo. Così come facilmente si può dedurre, si tratta di una dieta che si concentra molto sul consumo del pompelmo rosa. Prima di ogni pasto è, infatti, previsto il consumo di mezzo pompelmo rosa, oltre che quello di otto bicchieri di acqua da consumare però durante l’arco dell’intera giornata. Secondo i ricercatori è grazie alle proprietà chimiche ed ai composti attivi del pompelmo che si riescono a ridurre i livelli di insulina ed in conseguenza si riesce a favorire la perdita di peso. L’aumento dell’insulina d’alta parte risulta benefico per la perdita di peso, in quanto converte i carboidrati in grassi.
Controindicazioni del pompelmo rosa
Il pompelmo rosa oltre che portare benefici all’organismo, agisce pure bloccando un enzima presente nell’intestino, per tale ragione si raccomanda di consultare un medico nel caso in cui si faccia assunzione di farmaci, prima del consumo di pompelmo. Questo frutto può infatti interagire con alcune tipologie di farmaco e quindi impedire loro di funzionare nella maniera corretta.
Considerazione finale sul pomplemo rosa
Tipicamente il pompelmo rosa e quindi il succo di tale frutto sono noti per la loro interazione con una varietà di diversi farmaci, come ad esempio i calcio antagonisti, statine e ciclosporina.

Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE




Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.