lunedì 1 maggio 2017

14 Aprile La Festa della Mamma 2017 da Bomboniere Stefan


Domenica 14 Maggio 2017 Festa della Mamma 2017: la sua storia un po’ strana.
Fondata da Anna Jarvis nel 1908 dopo lunghe battaglie burocratiche, era dedicata alla madre che si era impegnata socialmente nella Guerra di Secessione e a tutte le donne che lottano per la pace.
La Festa della Mamma vuol dire regali, fiori, cioccolatini, confetti al cioccolato, torte, bigliettini di auguri allegri e soprattutto una giornata passata in compagnia della propria madre, magari facendo insieme qualcosa di divertente o emozionante. 
Ma le sue origini sono tutt’altro che festose .....
La Festa della Mamma, che si celebra in tutto il mondo ogni seconda domenica del mese (quest’anno cade il 14 maggio) in realtà è nata oltre un secolo fa in America come giornata di lutto pensata in onore delle madri che avevano perso i loro figli in guerra.
A sancirla come ricorrenza fu Anna Jarvis nel 1908, dopo molti anni di tentativi e di battaglie burocratiche dedicati a ricordare sua madre Ann Jarvis Reeves, che per tutta la vita si era impegnata nella lotta alle malattie e alla mortalità infantile, al miglioramento delle condizioni igieniche delle donne durante il parto e alla tutela di madri e figli.  
Le madri come simbolo della Pace.
E finalmente il 10 maggio 1908 Anna Jarvis riuscì a far ufficializzare la Festa della Mamma, in memoria della madre scomparsa nel 1905: per l’occasione si tennero manifestazioni e cerimonie a Grafton, la sua città natale in West Virginia, nella chiesa che oggi viene chiamata International Mother’s Day Shrine (“Tempio della Festa internazionale della Mamma”).
Vi aspettiamo per preventivi gratuiti e offerte speciali da Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE



Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE


Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.