martedì 30 maggio 2017

Creare cassette artigianali porta oggetti decorate da Bomboniere Stefan


Care Amiche e Amici, oggi vi vogliamo presentare delle belle cassette di legno che potrete facilmente decorare per abbellire le vostre case, i vostri giardini e qualunque angolino vi venga in mente in base alla vostra creatività e fantasia.
Prima di tutto vi dovete procurare il materiale necessario per lavorare.
  • Colla di tipo Vinavil
  • Pennello per stenderla largo 2,5 cm circa
  • Nastro di iuta naturale
  • Cassette di legno tipo fruttivendolo o simile
  • Fiori artificiali Girasoli
  • Nastri di raso vari colori e misure
  • Decorazioni in legno 
  • Forbici
  • Pistola a caldo
  • Sisal colorata

Tempo impiegato per realizzare una cassetta circa 20 minuti 
Il materiale per lavorare è in vendita da Bomboniere Stefan Via Porta Est 10 a Marcon Venezia e il telefono è 041.5951851


Le cassette che abbiamo utilizzato noi sono grandi circa 35 x 25 cm e sono perfette per piccoli oggetti da cucina, per servizi di bicchieri, ma anche come porta piante da giardino.
Generalmente si trovano da qualche fruttivendolo o al mercato quando a fine giornata vengono scartate dai commercianti, per questo motivo dovrebbe essere facile reperirle gratis.
Ve ne sono di compensato leggero, di legno più robusto, già assemblate e fissate oppure formate da vari pezzi scomponibili così da poter essere più facilmente maneggiate.
La tipologia del legno non pregiudica la buona riuscita del vostro lavoro.


La prima fase del lavoro prevede il taglio del nastro, dopo aver misurato la lunghezza dei lati della cassetta.
Avrete bisogno di 4 pezzi: due più lunghi per i lati lunghi e due più corti per i lati corti.
Naturalmente potrete scegliere l' altezza del nastro da usare per ricoprire il bordo poiché noi abbiamo a disposizione per ogni tipo di nastro, varie altezze: da pochi millimetri fino anche a 10 cm.
Dovrete abbondare di mezzo cm circa nella lunghezza dei nastri, in modo che l' incrocio dell' angolo risulti poi più armoniosamente coperto.
I rotoli di iuta che abbiamo noi in Negozio sono lunghi circa 25 metri pertanto è possibile utilizzarli per tantissime cassette e anche altre idee che vi presenteremo a breve.


INIZIAMO: Con il pennello, si stende uno strato di colla vinavil lungo tutto un lato e si lascia asciugare 1 minuto circa, non di più , prima di appoggiare il nastro e, con una leggera pressione, farlo aderire alla superficie da coprire.
 Proseguite allo stesso modo ripetendo l' operazione fino a che non avrete coperto con il nastro tutti e quattro i bordi della cassetta, grande o piccola che sia.
La colla si asciuga molto velocemente e bastano veramente pochi minuti al sole con la luce naturale per averla già pronta.


A questo punto, si può procedere con la decorazione che preferite, più semplice o più elaborata in base alle vostre esigenze, al vostro gusto e alla destinazione d' uso che avete pensato per il vostro contenitore.


La nostra cassettina è pronta. Potrà essere riempita con della paglia naturale o con altro materiale come Sisal colorato, paglietta di nylon trasparente o con qualsiasi cosa la vostra fantasia vi suggerisca per preparare il fondo del contenitore che state costruendo.


Passiamo alla decorazione esterna.
Potrete usare un fiocco di raso oppure di caneté, ancora nastro di iuta, spago fiori artificiali o anche naturali disidratati e quant' altro.
In Negozio a Marcon troverete una vasta gamma di decorazioni, di materiali e di possibilità per esprimere il vostro gusto.
In questo caso come si vede nella foto, ho fatto una ciocca che poi ho fissato con un goccio di colla a caldo, direttamente sul nastro di iuta. 
Generalmente questo tipo di applicazione se la colla è di buona qualità non ha nessun problema di tenuta. 


Una volta posizionata la ciocca, ho completato la decorazione con del nastro tipo spago e con dei girasoli sintetici molto belli e luminosi.


Ovviamente in Negozio, disponiamo di tantissimi tipi di nastri, verdi, a rete, mille idee e fantasia per fare in modo che ogni cassetta risulti unica, speciale e sopratutto personalizzata da voi.


Quando le cassette sono pronte, non resta che riempirle, magari con dei barattoli da cucina e usarle come vassoio da portare in tavola durante una cena in giardino.


Altre composizioni si posso ottenere con delle bottiglie in vetro colorato per acqua, vino, olio, aceto .... Insomma non c'è limite alla creatività.
In questo caso la cassetta già decorata, completa con le bottiglie come si vede in foto, costa solamente 29 euro e può essere un regalo unico ed originale.
In ogni caso dopo aver reso uniche le vostre cassettine, da noi potrete trovare centinaia di oggetti, di spunti e di idee regalo per riempirle.



Le cassette già pronte che abbiamo creato in negozio sono già disponibili e costano 8 euro.
Idee già pronte e cliccando su ogni foto, questa si può ingrandire per vedere l' effetto originale.
I servizi di bicchieri completi e confezionati costano circa 30 euro e i barattoli da cucina completi di cassetta confezionata costano solamente 18,40 euro

   

   

   

Ciao sono Manuela e da oltre 30 anni mi occupo con il mio Staff di confezionamento professionale di Bomboniere per tutte le occasioni. Le mie Bomboniere sono sempre uniche e personalizzate per ogni cliente. Vi aspetto nel mio Negozio BOMBONIERE STEFAN in Via Porta Est 10 a Marcon venezia per decorare, confezionare e presentare qualsiasi oggetto, sempre in maniera unica ed elegante.
Potete inoltre seguirmi e contattarmi attraverso tutti i social nei link più sotto.


Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE


Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.