domenica 11 dicembre 2016

Il Caffè ideale Moka, Caffè e Tazzina da STEFAN Bomboniere a Marcon ( VE )



Il caffè che vuol dire casa
Noi italiani non sappiamo dire no al caffè: il legame che ci unisce è così radicato nella nostra cultura che quasi nessuno rinuncia a una tazzina fumante di prima mattina. Nero, macchiato, amaro, zuccherato, in tazza grande, ristretto, doppio: le declinazioni del caffè sono praticamente infinite. I ritmi di vita frenetici e le lunghe giornate di lavoro ci portano, spesso, a consumare la nostra tazzina quotidiana fuori casa. Ma il caffè al bar, pur essendo buono, manca del calore che regala il caffè preparato con la caffettiera a casa: l’intimità e il calore domestico, la ritualità, l’allegria che nasce da un momento di condivisione con la famiglia, donano al caffè con la moka un sapore unico.
Moka: un momento di condivisione e allegria
Per noi italiani il caffè con la moka è un rito che parla di piacere, di serenità, di pausa, di famiglia e di condivisione. Il caffè preparato con la moka vuol dire casa, vuol dire Italia. Con “ti preparo un caffè” dimostriamo tutto il nostro affetto e la nostra attenzione, facendo della tazzina il modo per accogliere e prenderci cura dei nostri ospiti. Ogni momento è perfetto per preparare e gustare un buon caffè a casa: assaporarlo da soli, sfogliando un giornale senza fretta, è piacevole tanto quanto condividerlo con un amico chiacchierando.
Il piacere nella preparazione
Preparare il caffè con la moka ci piace almeno quanto gustarlo: versare l’acqua nel serbatoio, riempire delicatamente il filtro con il nostro caffè macinato e adagiare la moka sul fornello, a fiamma dolce, aspettando che la nostra bevanda preferita salga, sprigionando quel profumo inconfondibile che rallegra tutto ciò che avvolge. Fare il caffè con la moka è un rito senza tempo fatto di abitudini e gesti intrisi di storia e tradizione.
La combinazione perfetta per il Caffè migliore è sicuramente la caffettiera in acciaio di Alessi con la miscela 100% Arabica di Illy e le tazzine di Villeroy e Boch.
L’espresso è diventato in tutto il mondo sinonimo del caffè italiano e si distingue per la procedura di preparazione, che consiste sostanzialmente nel pressare la finissima polvere di caffè e di lasciare che l’acqua bollente crei una bevanda cremosa dall’aroma ricco e piacevole.
L’espresso non deve risultare né amaro né bruciato e si serve in tazzine di porcellana spessa, che ne esaltano il sapore. Quando andiamo al bar per quello che è diventato un rito tutto italiano, assaporiamo un caffè preparato ad arte che c’invidiano in tutto il mondo. Un espresso dall’aroma inconfondibile di cui andiamo fieri.
Vi aspettiamo tutti i giorni fino a Natale anche le domeniche, siamo aperti tutto il giorno con orario 9:30-12:30 e 15:30-19:30
Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
LA CASA DEI REGALI DA SEMPRE






Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE


Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.