giovedì 8 dicembre 2016

Il Presepio da STEFAN Bomboniere a Marcon VE

   

La Storia del presepio Höhlenkrippe 
In tutto il mondo durante il periodo natalizio, laddove i cristiani festeggiano l'incarnazione di Dio, esiste l'usanza di erigere presepi nelle case e nelle chiese. I presepi sono rappresentazioni artistico- figurative della nascita di Gesù nella mangiatoia di una stalla a Betlemme.
Nella capanna vediamo la Sacra Famiglia e i pastori, sullo sfondo l'asino e il bue. L'adorazione dei saggi d'Oriente, i tre Re Magi, viene inclusa nel paesaggio il 6 gennaio. 
Le prime fonti per la raffigurazione del presepe sono i 180 versetti dei Vangeli di Matteo e di Luca, cosiddetti "dell'infanzia", che riportano la nascita di Gesù avvenuta al tempo di re Erode, a Betlemme di Giudea, piccola borgata ma sin da allora nobile, perché aveva dato i natali a re Davide.
Comunemente il "padre del presepio" viene considerato San Francesco d'Assisi , poiché a Natale del 1223 fece il primo presepio in un bosco. Allora, Papa Onorio III, gli permise di uscire dal convento di Greggio, così egli eresse una mangiatoia all'interno di una caverna in un bosco, vi portò un asino ed un bue viventi, ma senza la Sacra Famiglia. 
Poi tenne la sua famosa predica di Natale davanti ad una grande folla di persone, rendendo così accessibile e comprensibile la storia di Natale a tutti coloro che non sapevano leggere. 
In Negozio abbiamo un vastissimo assortimento di Presepi di vario materiale, di varie forme e per tutti i gusti.



Questa mattina il Nostro Mercatino di Natale è aperto e vi proponiamo il Presepio sotto la Campana di Vetro. 
Prezzo originale 12 euro, in promozione a 5 euro compresa la confezione regalo.
Vi aspettiamo tutti i giorni fino a Natale anche le domeniche, siamo aperti tutto il giorno con orario 9:30-12:30 e 15:30-19:30
Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851
LA CASA DEI REGALI DA SEMPRE




Bomboniere Stefan in Via Porta Est 10 a Marcon ( VE )
Info: 041.5951851

Facebook: CLICK
Youtube: CLICK
Ecommerce: CLICK
Instagram: CLICK

BOMBONIERE STEFAN LA CASA DEI REGALI da SEMPRE



Nessun commento:

Posta un commento

Il blog e' aperto a tutti gli utenti, si richiede la firma.